VIDEO: le prestazioni delle cinghie Dunlop a confronto

Dunlop Industrial Belts ha da poco rilasciato un video gratuito in cui presenta alcuni dei suoi prodotti di punta. L’azienda, da sempre in prima linea nello sviluppo di cinghie efficienti e a prezzi contenuti, si propone ora sul mercato con questi prodotti di nuova generazione. Nel video sono state quindi messe a confronto le prestazioni delle cinghie nelle tre tipologie su cui Dunlop sta puntando in modo deciso. Queste ultime si distinguono tra loro sia per prestazioni che per fascia di prezzo.

Prestazioni delle cinghie Dunlop

  • RED FIRE, le più potenti della gamma. Hanno il pregio di trasmettere più potenza e di migliorare gli ingombri. Inoltre, Dunlop ha studiato le migliori soluzioni per farle durare più a lungo e consumare meno energia. Si consigliano soprattutto per applicazioni nelle quali si lavora ad alte temperature o dove l’impatto acustico deve essere minimo. Infine, questo prodotto vanta precisione, resistenza e facilità d’uso.
  • BLUE WAVE, la cinghia di fascia media. Si consiglia in particolar modo nelle applicazioni caratterizzate da alte velocità, da rapporti di trasmissione elevati e per le pulegge di piccolo diametro. L’uso di questa cinghia è indicato per un utilizzo nelle trasmissioni con cinghie trapezoidali a sezione stretta. Inoltre, il prodotto offre un ottimo rendimento in condizioni operative di medio o forte carico. Infine, rispetto a quelle di fascia alta, consentono il progetto di trasmissioni più compatte ed economiche.
  • WHITE FLASH, la cinghia con un imbattibile rapporto tra qualità e prezzo. Nascono per offrire prestazioni e affidabilità nel tempo nel settore delle trasmissioni industriali leggere. Inoltre. grazie al loro dorso arcuato, si evita il fenomeno dell’inarcamento e la distorsione della sezione di trazione. L’allineamento dei trefoli garantisce poi la corretta distribuzione del carico. Nonostante le prestazioni inferiori rispetto alle cinghie presentate sopra, sono molto apprezzate per il prezzo aggressivo a cui sono proposte e per le performance che riescono a garantire.